That’s Hall e Oriental Milano presentano la Cerimonia del tè, giovedì 27 giugno ore 19.00 Via dei Reti 23 – Roma 19 Giugno 2019

Dopo il successo delle passate edizioni presso Oriental, giovedì 27 giugno arriva a Roma la Cerimonia dl tè.

Oriental si trova a Milano ed è un luogo interamente dedicato alla cucina e allo stile orientale, uno spazio in cui si fondono il gusto estetico asiatico con la funzionalità degli spazi tipicamente occidentali. La scorsa stagione è diventato punto di riferimento per eventi culturali, riscuotendo grandissimo successo soprattutto con l’appuntamento mensile della Cerimonia del tè.

La Cerimonia

Per questo mese, la Cerimonia verrà ospitata nella Capitale, nel nuovo spazio That’s Hall, un luogo esclusivo nel cuore di San Lorenzo, che si pone l’obiettivo di diventare polo di incontro per le iniziative culturali romane.

La Cerimonia del tè, in giapponese Sado o Chado, è un tassello fondamentale della cultura del Sol Levante. È una manifestazione che comprende varie arti, da quella del tè a quella della calligrafia col pennello, all’arte della disposizione dei fiori.

Ad officiare l’evento Andrea Calvo, fondatore di Oriental ed esperto in tradizioni e cultura orientale e Hiro Suzuki, maestro cerimoniere giapponese.

I vari elementi della cerimonia contribuiscono a creare armonia tra le persone che partecipano, senza dimenticare di dare valore anche all’esperienza estetica del rito.

La Cerimonia del tè di Oriental

 Per consentire alla maggior parte delle persone di partecipare e rendere comprensibile ogni passaggio, gli ospiti potranno assistere al rito senza inginocchiarsi sul tatami. Gli unici a farlo saranno gli ospiti d’onore insieme al maestro cerimoniere che riproporranno tutti i momenti caratteristici della cerimonia.

La serata

 A seguire per i partecipanti è compreso un aperitivo Oriental spritz.

 That’s Hall

That’s Hall è un ampio open space dalle linee e dai materiali moderni. Luminoso, silenzioso e con una forte connessione urbana fra ambienti interni ed esterni. Inoltre, offre un elegante giardino interno: un angolo di verde nel cuore di Roma. Luogo ideale per meeting aziendali, presentazioni di libri, mostre e set fotografici.

Contributo partecipazione evento 15 euro.

 

« Nostalgia canaglia…
Oriental 4 sport »