I fiori di Ibisco: la pianta magica per dimagrire. 14 Settembre 2021

L’ibisco, noto anche come Carcadè, Karkadè o Tè rosa dell’Abissinia, è una pianta originaria dell’Asia e dell’Africa, dalle mille proprietà. I suoi fiori essiccati vengono utilizzati principalmente negli infusi, diventando in questo modo una valida alternativa ai classici tè o alle tisane. 

Questi fiori di ibisco sono raccolti a mano ed essiccati al sole per ottenere un colore rosso naturale e un sapore fruttato. La pianta tropicale viene utilizzata per fare un tè del benessere, oppure come ingrediente nei cosmetici e come colorante naturale. I bellissimi fiori secchi di colore rosso intenso e violaceo conferiscono un attraente colore rosso ai tè.

Prodotto senza additivi, dal gusto intenso e dall’odore gradevole, i fiori di ibisco possono aiutare contro raffreddori, problemi circolatori, eczemi, ipertensione e anche perdita di appetito.

L’ibisco è infatti un blando diuretico, che può essere assunto in caso di intestino pigro, e la sua azione dimagrante è quindi legata al risveglio del metabolismo. La sua assunzione è utile anche per sfiammare, lenire e velocizzare l’area intestinale. 

Alcune ricerche sostengono che i fiori di Ibisco conterrebbero delle sostanze in grado di ridurre l’obesità e il sovrappeso.  di regolare naturalmente i livelli di glucosio presenti nel sangue.

Ordina i fiori di Ibisco sul nostro shop di Oriental Italia e prova anche tu questa bevanda dalle mille proprietà.

« Il Natto: il superfood giapponese dal sapore inconfondibile.
Nasce la nuova rubrica i ristoranti asiatici di Calvo »