Pasqua come vuoi! 17 Aprile 2019

Questa Pasqua 2019 nasce sotto il trend del “fai come vuoi”. Infatti, l’abusato adagio del con “chi vuoi” quest’anno compie un salto in avanti nell’area del potere decisionale. Si spazia dal cibo, alla compagnia, all’ipotetico viaggio che i benedetti ponti ci hanno regalato. Qualsiasi cosa si voglia fare quest’anno è concessa. Non esistono parenti, diete, lavoro. Quest’anno la parola d’ordine è libertà.

libertà

Soprattutto per chi volesse partire per un luogo lontano questa Pasqua sembra fatta apposta.

Il posto ideale per questo periodo è il Giappone, in particolare se non avete esigenza di pulcini, cioccolata, pizza pasquale e casatiello.

Perché nel Paese del Sol Levante la festività della Resurrezione non si festeggia. Gli unici imperterriti sono quel mezzo milione di cristiani nipponici che la celebrano ma in maniera abbastanza alternativa.

È più che altro un’occasione per fare compere nei grandissimi centri commerciali.

tokyo

In lingua giapponese la Pasqua si traduce con Fukkatsusai – iisutaa

Al di là della Pasqua visitare il Giappone in questo periodo è sicuramente una esperienza unica.

Infatti, questo è il periodo ideale per osservare lo straordinario spettacolo della fioritura dei ciliegi.

L’Hanami, letteralmente “ammirare i fiori”, è una vera e propria tradizione iniziata 1300 anni fa, diffusasi poi in tutto il mondo.

ciliegio

Le feste per l’hanami consistono in party all’aperto, per l’occasione vengono allestiti picnic con dolci, bevande, e piatti tipici per festeggiare l’evento ed aspettare la caduta dei petali di ciliegio. Se avete la fortuna di essere toccati avrete tanta buona fortuna per tutto l’anno…

Le feste più suggestive sono quelle notturne, dove i ciliegi sono adornati con le caratteristiche lanterne di carta.

« Corsi di Cucina Giapponese Every Day
Secondo appuntamento per la Cerimonia del tè da Oriental »