L’Oriente direttamente a casa tua 27 Marzo 2020

In questi giorni di difficoltà sono tante le ricette che vengono preparate nelle case degli italiani.

Un modo per ingannare il tempo e rendere speciali giornate che scorrono lentamente e con qualche preoccupazione.

Se avete già dato con pizza, crostata e ciambellone è arrivato il momento di testare finalmente le vostre abilità con la cucina orientale.

Oriental Milano ha attivato infatti il proprio shop online dal quale si potranno acquistare prodotti d’eccellenza recapitati direttamente a casa.

Sono tanti i menù del mondo asiatico che si possono creare, giocando con gli ingredienti e sperimentando nuovi sapori.

spezie

 

Si potranno reperire eccellenze lontane dai mercati tradizionali, in grado di impreziosire piatti ricchi di proprietà nutritive.

Tutti i prodotti in vendita sono accompagnati inoltre da una scheda in cui sono illustrate le caratteristiche e le curiosità di provenienza.

Dal Ramen ai noodles, dagli snack alle alghe passando per spezie e bevande, lo shop di Oriental Milano è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

ramen

Nella nostra area e-commerce si può acquistare per esempio l’alga nori in polvere, particolarmente indicata per arricchire preparazioni molto saporite come il takoyaki, l’okonomiyaki, il yakisoba o il yakiudon.

Molto richiesti sono anche i funghi shitake, in vendita nella versione essiccata, perfetti per essere conservati a lungo e preservare il loro naturale gusto umami.

riso

Da non perdere anche il famoso riso wadachi, prodotto organicamente nel villaggio di Shitada, classificato come riso biologico e prodotto di altissima qualità. Grazie alla riduzione oltre l’80% dell’uso di pesticidi chimici e diserbanti, infatti questo riso è certificato come una specifica coltivazione agricola. La sua produzione è in quantità limitata vista la particolarità e la complessità della sua realizzazione.

tè matcha

Vasta è anche la scelta di bevande: dal tè matcha alla birra Rydeen, di cui Oriental è l’unico rivenditore di Milano, e tantissime varietà di sakè.

Un’eccellenza del nostro store è anche l’Amazake, bevanda giapponese esistente da centinaia di anni. Questa bevanda è particolarmente consigliata alle donne in dolce attesa ed alle neomamme in fase di allattamento essendo fonte naturale di fibre vitamine del gruppo B ed enzimi benefici: un prodotto a basso indice glicemico perché, grazie al suo lento rilascio non crea sbalzi nel sangue.

Molto ampia è altresì la scelta di prodotti dedicata ai più giovani: snack, chips di gamberi, e dolci prevalentemente di origine nipponica non potranno mancare come sfizio in più nella vostra spesa online.

« Oriente VS Occidente Dessert
Pranzo a scuola: i segreti del Giappone per combattere l’obesità »