Alga hijiki: tutte le caratteristiche 23 Novembre 2021

Ricca di iodio, essendo un’alga di mare, l’alga hijiki è nota per il suo alto potere rigenerante e cicatrizzanti. È un’alga dalle mille proprietà e le sue potenzialità sono ormai conosciute in tutto il mondo. La Hijiki è un’alga ricchissima di calcio, ne contiene molto di più del latte vaccino. Aiuta a contrastare il colesterolo e possiede anche notevoli quantità di potassio e ferro. Ma non solo, grazie alle sue proprietà mantiene la pelle giovane ed è in grado di contrastare l’arrivo dei capelli bianchi rendendoli forti e luminosi. Innalza le difese immunitarie e combatte la presenza di zuccheri nel sangue. 

I minerali e gli oligoelementi presenti la rendono particolarmente apprezzata soprattutto in oriente. Aiuta a combattere l’anemia grazie all’elevato contenuto di ferro e migliora il sonno, poiché contiene magnesio. 

Queste alghe hanno un sapore deciso e un po’ amarognolo e una consistenza “al dente”, che le rende perfette per molti piatti. Prima di cucinarle ricordate di immergere l’hijiki in acqua fredda per 30 minuti prima dell’uso.

MODALITA’ D’USO:

• Cuocere a fuoco lento insieme a dashi, salsa di soia, mirin e zucchero per un contorno in perfetto stile giapponese.

• Condire dei noodles insieme a funghi shitake per un perfetto piatto green e vegan.

• Utilizzare come topping furikake per riso.

Calorie e valori nutrizionali

per 100 gr:

energia: 139 kcal

proteine: 10,6 gr

carboidrati: 56,2 gr

grassi: 1,2 gr

Utilizzo

Si può utilizzare in accompagnamento a cereali e verdure, ottima nelle insalate. Visita il nostro shop e scopri tutte le sue proprietà

« Balsamo di tigre rosso
Prodotto Oriental del mese: la tisana alle erbe antinfluenzale »