Oriental a tavola con Re Carlo 26 Maggio 2023

Oriental entra a far parte della British Chamber of Commerce for Italy

Oriental entra a far parte della Camera di Commercio Britannica per l’Italia. Un importante traguardo che consentirà a Oriental di accrescere la propria visibilità e credibilità e di operare nel mercato britannico espadendo le sue reti commerciali consentendo di costruire nuove relazioni.

La Camera britannica, fondata nel 1904, assiste e incoraggia lo sviluppo del commercio e degli investimenti tra il Regno Unito e l’Italia.

Dal 2020 promuove azioni su temi importanti come la sostenibilità, la diversità e l’inclusione. Si tratta di temi di reale rilevanza e importanza per il futuro dell’intero pianeta. Allo stesso modo, punta anche sull’innovazione, uno strumento vitale per contribuire a un cambiamento positivo, in particolare in settori come l’intelligenza artificiale, la blockchain e la fintech.

Anche questo aspetto si sposa pienamente con i valori di Oriental Italia, che da sempre ricerca metodologie alternative e innovative per rispettare il pianeta.

British Chamber of Commerce for Italy

La Camera di Commercio Britannica per l’Italia è un ente privato senza scopo di lucro che lavora a stretto contatto con il Consolato Generale Britannico e il Dipartimento per il Commercio Internazionale (DIT) di Milano e con l’Ambasciata Britannica a Roma.

Fondata a Genova nel 1904, lavora ancora oggi in modo sempre più attivo per migliorare gli scambi commerciali e le relazioni d’affari in un ambiente economico in rapida evoluzione. La sede centrale è oggi a Milano, con filiali regionali in tutta Italia e a Londra.

Conta circa 250 membri, per lo più aziende italiane e britanniche, ma sono rappresentate anche altre nazionalità. Tra questi vi sono imprese britanniche che operano in Italia, aziende italiane che commerciano con il Regno Unito e un’ampia gamma di fornitori di servizi e consulenti professionali.

Gli obiettivi

La missione della Camera è quella di assistere e incoraggiare lo sviluppo del commercio e degli investimenti tra il Regno Unito e l’Italia e di sostenere e promuovere gli interessi delle attività commerciali dei suoi membri.

Questo obiettivo viene raggiunto attraverso:

  • Assistere e facilitare il commercio e gli investimenti bilaterali tra il Regno Unito e l’Italia, lavorando a stretto contatto con l’Ambasciata britannica, il Consolato britannico e il Dipartimento per il Commercio Internazionale (DIT).
  • Sostenendo e promuovendo gli interessi delle attività commerciali dei Soci, facilitando l’accesso alla comunità imprenditoriale locale e organizzando opportunità di networking professionale nelle principali città italiane.
  • Organizzare seminari e workshop di formazione professionale a beneficio dei Soci da parte di esperti di pari livello, su temi commerciali rilevanti e di attualità, comprese le normative e le pratiche locali e transfrontaliere.
  • Offrire servizi e consulenza
« Armocromia alimentare
Bubble Tea: l’ultima tendenza »